Dovete saper utilizzare il GPS, non c’è alternativa

Oggi vi voglio parlare di una cosa banale ma fondamentale e cioè che voi il GPS lo dovete usare. Non avete alternative. La maggior parte di voi non un mostro in orientamento, quando esce di casa (cosa che fa di rado) fa escursioni in un territorio che non conosce, non studia prima di partire e quindi fondamentalmente non sa dove sta andando. Lo so che può sembrarvi crudele ma questa è la realtà.

Quando usare il GPS? Sempre.

Questa dura realtà riguarda anche (in parte) le persone come me che conoscono il territorio in cui fanno attività outdoor in quanto non è possibile sapere con esattezza tutto. C’è una fonte vicino a me? C’è un bar? Dove porta questo bivio? Quanto manca al rifugio? Tutte domande a cui non saprei rispondere con esattezza nel 90% dei casi.

Perché utilizzare il GPS? Perché ce lo hai in tasca.

Hai capito bene, il GPS ce lo hai in tasca. Dentro il tuo cellulare è presente un GPS che trasforma il tuo smartphone in un apparecchio più potente di un Garmin.

Se sei un appassionato di montagna, se sei uno sportivo o semplicemente un appassionato di outdoor queste cose le devi sapere perché se anche non vuoi girare con il GPS devi essere in grado di saperlo utilizzare in caso di necessità.

Devi sapere che applicazione scaricare, devi sapere perché magari può non prendere bene il segnale, devi sapere che esistono delle ottime mappe gratuite, devi sapere come si utilizza. Lo devi sapere è un tuo obbligo per goderti la natura in totale sicurezza. CorsodiGPS.com è qua per questo infatti e grazie al corso di GPS per uso OUTDOOR ho già insegnato ad utilizzarlo a centinaia di persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *