CORSO DI GPS PER USO OUTDOOR

Impara a utilizzre al massimo il tuo GPS

40+ VIDEO LEZIONI

Tutto quello che devi sapere sul GPS per godere a pieno ogni tua escursione outdoor e/o sportiva.

CONTENUTO ESCLUSIVO

Contenuti pratici con spiegazioni “passo passo” derivante da 14 anni di esperienza diretta sul campo.

LIFE-TIME

Puoi vedere e rivedere il corso dove e quante volte vorrai. Il corso non ha scadenza.

COSA DICONO DEL CORSO DI GPS PER USO OUTDOOR?

GRAZIE AL GPS DIVENTERAI AUTONOMO DURANTE LA TUA PROSSIMA ESCURSIONE.

L’INSEGNANTE
____

Andrea Borchi è un Geologo ed esperto in GPS e Sistemi Informativi Territoriali che lavora con il GPS da 14 anni in vari settori (avventura, sport, cartografia personalizzata, web GIS, creazione itinerari, consulenza).
Nel 2013 ha iniziato a insegnare l’utilizzo del GPS per gli appassionati di sport e outdoor.

PIU’ DI 40 VIDEO LEZIONI CHE PORTAI VEDERE QUANDO E QUANTE VOLTE VORRAI
____

Il videocorso è strutturato in più di 40 video lezioni preregistrate che potrai vedere dove e come vorrai. Il corso non ha una scadenza ma ha valenza “lifetime” (a vita).
Il videocorso GPS OUTDOOR va bene per qualsiasi GPS o applicazione di cellulare tu abbia. E’ stato pensato per chi utilizza il GPS per uso outdoor o sportivo.

COSA INSEGNA IL CORSO?
____

Si parte dalla teoria – con spiegate nel dettaglio tutte le ultime novità nel panorama GPS – ma poi si entra nella pratica, con passaggi step by step e casi studio.
Acquistato il corso avrai diritto ad avere tutti gli aggiornamenti che saranno rilasciati nel tempo.

Alla fine del video corso avrete piena padronanza del vostro GPS (sia esso un Garmin o un’applicazione per cellulare) e dei programmi che servono per poterlo utilizzare al meglio. Alcuni degli argomenti trattati all’interno del corso:

  • Sistema satellitare satellitare globale di navigazione
  • Calcolo della posizione
  • Problematiche del GPS
  • Come si aumenta la precisione del GPS
  • Come si sceglie un GPS
  • Il GPS sul cellulare
  • Personalizzare il proprio GPS
  • In caso di soccorso
  • Registro traccia
  • Waypoint
  • Seguire una rotta
  • Seguire una traccia
  • Le mappe per il GPS
  • Installare mappe gratuite
  • BaseCamp
  • MapInstall
  • Google Earth
  • Strava

GRAZIE AL GPS SCOPRIRAI IL PIACERE DI ESPLORARE.

COME E’ NELLA PRATICA?
____

Il corso è fruibile dalla piattaforma Kajabi che è dedicata proprio ai videocorsi. Una volta acquistato il corso potrai iniziare fin da subito a visionare i contenuti video. Sarà possibile fare delle domande sotto ogni lezione.

Di seguito due schermate esplicative di come si presenta il corso di GPS per uso Outdoor.

POLIZZA RIMBORSO
____

Corso non rimborsabile in nessuna circostanza.

Dubbi? Perplessità? Vorresti ulteriori informazioni?
Lascia il tuo numero di cellulare e verrai ricontattato.

DOMANDE FREQUENTI
____

Domanda: Per che tipo di GPS va bene questo corso?
Risposta: Per tutti i dispositivi GPS.

Domanda: Va bene anche per me che utilizzo come GPS lo smartphone?
Risposta: Certamente.

Domanda: Non ho ancora un GPS, devo prima comprare il GPS e poi acquistare il corso?
Risposta: Assolutamente no. Nel corso c’è un capitolo apposito dove viene spiegato che tipo di GPS va meglio al caso tuo.

Domanda: Sono veramente poco pratico con la tecnologia, il corso è particolarmente difficile?
Risposta: Tutti i passaggi sono fatti vedere e spiegati. Ci saranno sia esempi delle schermate del GPS, sia esempi pratici con i link ai siti dove scaricare programmi e file. Tutto spiegato passo passo.

Domanda: All’interno del corso vengono spiegati programmi a pagamento?
Risposta: Tutti i programmi che vedrete dentro al corso sono gratuiti. Anche le mappe per il GPS saranno gratuite.

Per ulteriori domande: info@corsodigps.com

Lettera aperta a tutti gli aspiranti “esploratori”

Voglio ringraziare le numerose persone che hanno già acquistato il corso e che ora sicuramente sono diventate consapevoli e padroni dello “strumento GPS”. Loro hanno già capito quello che veramente hanno acquistato al di là della facciata del corso. Per tutte le altre persone invece scrivo questa “lettera aperta”.

Quando acquisterete il corso di GPS per uso OUTDOOR comprerete un video corso che vi insegna dalla A alla Z tutto quello che c’è da sapere sull’utilizzo del GPS. Diventerete degli esperti di GPS riuscendo a sfruttare al massimo questo strumento. Questo però è solo un aspetto perché in realtà c’è molto di più.

Il GPS è appunto uno strumento che vi permetterà di essere autonomi nell’esplorazione del territorio. Vi permetterà di raggiungere finalmente la vetta di quella montagna tanto agognata. Vi permetterà finalmente di smetterla di fare sempre lo stesso giro che conoscete a memoria e di iniziare a vedere posti nuovi. Incamminarvi su nuovi sentieri. Voi non state spendendo dei soldi per acquistare un video corso online, voi state investendo dei soldi nella vostra passione.

Il GPS è lo strumento che amplificherà a dismisura le vostre attività all’aria aperta preferite, qualsiasi esse siano. Non dovrete più aspettare che l’amico esperto vi porti a giro. Sarete voi poi a portare a giro tutti quelli che non vogliono imparare a utilizzare questo strumento che è complesso ma allo stesso tempo gratuito e indispensabile.

Non è mai troppo tardi per imparare. Come leggerai di seguito la formula del video corso permette un facile apprendimento anche se non si è pratici con la tecnologia.

NON E’ MAI TROPPO TARDI PER IMPARARE AD UTILIZZARE IL GPS.

PERCHE’ UN VIDEO CORSO E NON UN CORSO IN AULA?
____

Quando ho iniziato a insegnare il GPS organizzavo delle serate con delle lezioni alla lavagna e un pubblico seduto in aula. Con il passare del tempo mi sono accorto che con quelle serate non riuscivo a trasmettere tutta la mia conoscenza alle persone. C’era chi veniva senza PC, chi non aveva ancora il GPS e chi magari non riusciva a essere presente a tutte le serate. Inoltre, le informazioni che insegnavo potevano essere “troppo” per alcune persone che partivano da zero e che non erano in grado di metabolizzarle in così poco tempo.

Grazie al video corso sono riuscito a risolvere tutti questi problemi. Nessun problema di agenda perché il video corso può essere visto quando si vuole, nessun problema di distanza perché lo si può vedere a casa comodamente seduti davanti al PC, nessun problema di apprendimento perché se non si capisce una lezione la si può rivedere anche dieci volte.
Tutte le parti tecniche e di procedimento passo passo possono essere riviste al momento giusto (installare nuovamente una mappa, il passaggio su Google Earth, la creazione di una rotta…) perché il corso non ha scadenza.
Non solo ma grazie al video corso posso dare continuità con aggiornamenti in tempo reale. C’è una novità importante oppure un nuovo argomento che devo assolutamente spiegare? Nel giro di pochi minuti riesco a caricare la nuova lezione e in automatico tutte le persone che hanno già acquistato il video corso la possono vedere.

Il video corso è il futuro dell’insegnamento e grazie alle email e ai commenti sotto ogni singola lezione possiamo lo stesso rimanere in contatto in caso di dubbi o domande.