Il GPS è gratuito e ce lo abbiamo sempre con noi

Producendo numerosi contenuti sull’utilizzo del GPS mi sono reso conto di una frase che ripeto spesso durante i video “il GPS è gratuito e ce lo abbiamo sempre con noi“. E infatti questa oltre a essere pura verità è anche il motivo per il quale ho deciso di produrre il corso di GPS per uso OUTDOOR.

Ognuno di noi ha in tasca uno smartphone e ogni cellulare ha al suo interno un GPS. Basta accenderlo e avere installata sul cellulare un’applicazione per farlo funzionare. Detta in questi termini può sembrare banale ma se valutiamo con attenzione quali sono i vantaggi di avere un GPS con noi durante un’escursione capiamo subito che banale non è.

A questo punto mi chiedo come mai tutti non abbiamo un’app installata sul proprio GPS per ogni evenienza anche se la risposta già la conosco. Non tutti sanno utilizzare un GPS (ma per questo ci sono io).

La prossima volta che uscite per un’escursione e non avete con voi il GPS controllate almeno di avere il cellulare carico con all’interno la giusta applicazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *